Giro d’Italia Virtual, la Androni-Sidermec vince la seconda tappa. Astana sempre al comando
Matteo Spreafico e Luca Chirico hanno portato oggi la Androni Giocattoli – Sidermec al successo nella seconda tappa del Giro Virtual Linaro – Sogliano al Rubicone (32,7 km), breve ritaglio della tappa del Giro che ricalcava il tracciato della Nove Colli. Fraile e Houle dell’Astana ne hanno comunque approfittato per incrementare il vantaggio in classifica generale. I due alfieri della Androni hanno fatto segnare il tempo di 2:03’15”, precedendo l’Astana di 3’01” e la Nazionale italiana di 11’53”. La Astana guida ora la classifica generale con un vantaggio di 10’19” sulla Androni Giocattoli – Sidermec e di 15’38” sulla Nazionale italiana, rappresentata oggi da Sonny Colbrelli e Giovanni Aleotti.
Nella Pink Race successo di tappa per la Movistar Team Women (tempo complessivo di 2:31’56”), con la Trek-Segafredo di Elisa Longo Borghini e Lucinda Brand che conserva il primato nella generale con 6’23” di vantaggio sulle spagnole.
Appuntamento a sabato con la San Daniele del Friuli – San Daniele del Friuli (26,9 km / 550 hm).
RACCOLTA FONDI PER LA CROCE ROSSA ITALIANA ATTRAVERSO RETE DEL DONO
Il Giro d’Italia Virtual vivrà anche di un’iniziativa di raccolta fondi sul portale www.retedeldono.it/giro. Per tutto il periodo del Giro d’Italia Virtual, fino al 10 maggio, si potrà donare a favore della Croce Rossa Italiana che è attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia. La campagna di crowdfunding si appoggia sulla piattaforma Rete del Dono, partner storico di RCS Sport, già coordinatore dei più importanti charity Program legati al mondo dello sport tra cui Milano Marathon e Gran Fondo Strade Bianche. Nelle ultime settimane Rete del Dono ha attivato oltre 70 campagne di raccolta fondi finalizzate all’emergenza Covid-19.
Inoltre Castelli si impegna a donare 5 euro alla Croce Rossa Italiana per ogni #Giro102 Race Jersey che verrà acquistata attraverso il sito http://castelli-cycling.com/
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |